LAVORAZIONE ACCIAI SPECIALI

realizzazione moncone dritto a Valsamoggia
Poppi Franco di Bologna è specializzato nel settore della lavorazione degli acciai speciali per l’industria. Il nostro lavoro è contraddistinto da due elementi fondamentali: da un lato l’esperienza, la competenza tecnica e la professionalità del personale; dall’altro l’impiego di macchine a controllo numerico con lavorazione da barra di ultima generazione.
Per questo, siamo in grado di fornire ai nostri clienti minuteria metallica di vario tipo e di altissima qualità, sia per piccole sia per grandi produzioni e per tutti i comparti industriali.

Poppi Franco opera in questo settore realizzando prodotti su misura, creati sulla base delle esigenze e richieste dei clienti. Una volta fornito il progetto, realizziamo i particolari utilizzando diversi materiali come: titanio, ottone, alluminio, bronzo, acciai legati, inox e plastici.

Tutte le lavorazioni sono documentate ed eseguite attraverso precise disposizioni interne secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI EN ISO 13485:2012. 

Di seguito, alcune delle nostre realizzazioni in metallo per l'industria:

- produzione di linee complete per implantologia dentale;

- esecuzione di fori da D0.5 mm per lunghezze fino a 80 volte il diametro, con dispositivi ad alta pressione;

- esecuzione di microforature fino a D0.15 mm, con dispositivi ad alta frequenza;

- esecuzione di pezzi lunghi fino a oltre 1000 mm;

- eventuale montaggio di assieme dei particolari prodotti.

Gli acciai speciali si differenziano dagli acciai normali per la loro composizione chimica: infatti, a seconda della quantità maggiore o inferiore di uno degli elementi di cui sono composti, si ottengono acciai diversi. In base alla diversa composizione, possono essere denominati acciai “non legati”, “fortemente legati” e “rapidi”.

Chiaramente, la lavorazione degli acciai speciali per l’industria non presenta le medesime caratteristiche tecniche di quella riservata normalmente agli acciai di base.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Torna su